TAVARNELLE – Dopo il brillante risultato della prima squadra, promossa in serie D, sabato 12 aprile si è concluso il campionato Esordienti A (anno 2001) con il successo dei giovani calciatori del San Donato Tavarnelle, che nelle 14 partite del proprio girone hanno conseguito 36 punti con 11 vittorie e 3 pareggi. Risultando quindi imbattuti.
Mister David Cianfanelli ha saputo sviluppare le capacità tecniche dei giovani a sua disposizione, che con il passare dei mesi hanno acquisito consapevolezza dei propri mezzi costruendo questo successo davvero di alto livello.
La supremazia della squadra tavarnellina è confermata dal primo posto nella classifica goleador del girone del bomber Iadanza, con 20 gol. A cui si sono aggiunti quelli di Bacci, a segno anche nell’ultima partita, e Cencetti.
Anche la difesa è risultata la migliore del girone con sole 7 reti subite nelle 14 partite disputate.
L’ultima partita ha visto il derby con il San Casciano Cerbaia e si è conclusa in parità, 1-1, dopo tre tempi molto equilibrati dove la squadra del San Donato Tavarnelle è stata sostenuta da un tifo da indiavolato.
Questa la rosa del San Donato Tavarnelle, Esordienti A, anno 2001, vincitori del campionato. Portiere: Morganti. Difensori: Cresti, Dantini, Merli, Marziali, Milanesi, Casagrande. Centrocampisti: Pacifico, Raspollini, Cencetti, Scali, Bacci, Muhameti. Attaccanti: Iadanza, Matteuzzi, Giachi, Vettori.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA







































