Festa della Musica: dal 18 giugno a Marcialla inizia una settimana spettacolare

Concerti ed eventi tutti i giorni: durante le serate aperti stand gastromici, pizzeria, bar, spaghetteria

MARCIALLA (BARBERINO VAL D'ELSA) – Anche quest'anno la Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Marcialla inaugura un'estate ricca di eventi, presentando un programma appassionante per una settimana all'insegna della musica e del divertimento. Durante tutte le serate sono aperti gli stand gastronomici bar, pizzeria e spaghetteria.

 

La Festa della Musica di Marcialla si aprirà sabato 18 giugno alle 18.30 con la sfilata per le vie del paese della Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Panzano in Chianti e della Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Marcialla. A seguire il concerto delle due Filarmoniche alle 21.30, dove sarà possibile ascoltare ricchi repertori di musica classica e contemporanea e alcune delle colonne sonore dei film più famosi di ieri e di oggi.

 

Domenica 19 giugno il programma propone la straordinaria partecipazione della Fanfara dell'Associazione Bersaglieri di Firenze, con la sfilata alle 18.30 per le vie del paese e il concerto/esibizione alle 21.30.

 

Il programma continuerà mercoledì 22 giugno con l'esibizione alle 21 della Bandaccia di Marcialla, la stravagante e allegra banda che propone marce popolari e tradizionali del territorio. A seguire si terrà il saggio degli allievi della scuola di musica di Marcialla alle 21.45.

 

Giovedì 23 giugno Marcialla si riempirà di voci, violini, chitarre, pianoforti e tanto divertimento con il concerto alle 21.30 de La CarovAnna, che ci condurrà in un imperdibile tour musicale.

 

Marcialla propone musica e vino in compagnia di Prisca venerdì 24 giugno alle 21.30, un viaggio nelle specialità del territorio attraverso la degustazione di vino e prodotti tipici locali accompagnati da tanta buona musica.

 

Il divertimento musicale proseguirà sabato 25 giugno con l'incredibile e travolgente concerto della band musicale Jaguaribe a partire dalle 21.30.

 

Per chiudere in bellezza, l'attesissimo concerto de Le Bananaralla e i Ramagatti domenica 26 giugno alle 21.30, uno spettacolo che offrirà musica, divertimento, risate e non solo!

 

La buona musica non manca. Il divertimento è assicurato. Non resta che partecipare per vedere, ascoltare e mangiare in ottima compagnia.

 

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...