TAVARNELLE – Ci siamo, ancora poche ore ed inizierà la folle dieci giorni della Festa dei Rioni di Tavarnelle, organizzata dai ragazzi comitato, con la collaborazione della Pro Loco di Tavarnelle, il patrocinio dell'Unone comunale del Chianti Fiorentino, la partecipazione de Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine. Inoltre, c'è il sostegno di ChiantiBanca e del Castello del Nero.
Il via ufficiale sarà quello di venerdì 28 giugno, alle 21.30, con la Sfilata di Apertura. a questo proposito i quattro rioni hanno da tempo definito i temi che la caratterizzeranno: il fondale marino con tutti i suoi "abitanti" per il Centro; la musica per il rione del Fondaccio; gli anni Trenta per il Bosco alla Doccia (campione uscente); l'antica Grecia per il Borghetto.
Dal giorno dopo, via alle feste rionali: sabato 29 giugno alle 19.30 del rione del Fondaccio, domenica 30 giugno alle 19.30 tocca al Bosco alla Doccia.
Lunedì di sosta, martedì 2 luglio splendida serata organizzata nel centro storico in collaborazione con Il Gazzettino del Chianti: si potranno ammirare le produzioni di selezionati artigiani del territorio nella mostra-mercato "Il Chianti nelle Mani"; cenare al "Festival dei Cibi di strada" (previste specialità toscane di ogni tipo, clicca qui per tutti i dettagli), dalle 18 in poi. I negozi del paese saranno aperti anche dopo cena.
Mercoledì 3 luglio alle 19.30 si riparte con le feste rionali, con il rione del Borghetto. Chiude il giorno dopo, venerdì 5 luglio (sempre alle 19.30) con la festa del rione Centro.
Giovedì 4 luglio alle 21.30 via ai giochi fra i "campioni rionali" in piazza Matteotti, che proseguiranno sabato 6 luglio (sempre con inizio alle 21.30). Domenica 7 luglio dalle 21.30 sfilata di chiusura con premiazione del rione vincitore con il palio dipinto dal Maestro Antonio Manzi.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA




































