VICO (BARBERINO VAL D'ELSA) – Orchestra, cori e fuochi d’artificio a Vico d’Elsa per la nona rassegna musicale “In…Cantar per Corti”.
L’associazione di promozione sociale “Le Voci di Vico” organizza da nove anni la rassegna musicale “In…Cantar per Corti” nella nobile cornice della corte di Fattoria Torrigiani a Vico d’Elsa.
In occasione dei dieci anni di vita dell’associazione i festeggiamenti saranno più coinvolgenti del solito con i fuochi d'artificio e con l’Orto Botanico visitabile gratuitamente fino alle 20 sia sabato che domenica. L’evento è patrocinato dall’Unione Comunale del Chianti Fiorentinoe l’ingresso è gratuito ad ogni iniziativa.
Sabato 13 settembre alle 21 alla Fattoria Torrigiani Orchestra del Liceo Musicale “Piccolomini” di Siena (diretta da Leonardo Giomarelli): "Viaggio attraverso la musica classica e popolare".
Domenica 14 settembre alle 17.30, sempre in Fattoria Torrigiani Coro polifonico “Daltrocanto” di Vico d’Elsa (diretto da Keren Davidovitch); Ensemble “La Folgorina” della Scuola di musica il Pentagramma di San Gimignano (diretto da Ivan Morelli); Associazione corale “Symphonia” di Pratovecchio (diretto da Gaia Matteini). Alle 21.30 ai giardini pubblici fuochi d’artificio (a cura della ditta Soldi di Firenze).
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA





































