MARCIALLA (BARBERINO VAL D'ELSA) – Una pagina di teatro ragazzi consigliata a spettatori dai tre agli otto anni, al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla.
Ma anche i più grandi o gli adulti sono ben accetti. Domenica 12 febbraio alle 17, la Compagnia Eccentrici Dadarò presenta "Mostry".
Di Matteo Lanfranchi e Fabrizio Visconti che firma anche la regia e le luci. Con Davide Visconti. Scenografia di Francesco Givone e Claudio Micci. Uno spettacolo per parlare e insegnare ai più piccoli come difendersi dalle paure.

In scena troviamo Mostry. Nato, preparato, allenato per fare paura. Come qualunque mostro. E come qualunque mostro, il suo pubblico ideale è quello di tanti bambini, preferibilmente piccoli, quando ancora la ragione non li aiuta troppo a difendersi dalle paure.
Oggi per Mostry è il primo giorno di lavoro, è il primo show. Per la prima volta si esibirà davanti a un pubblico. Mostry sogna: sogna il grido dei bambini, le manine che si stringono, gli occhietti che diventano lucidi, le vocine che si fanno rauche.
Ma con i sogni arriva anche la paura. Mostry è il più mostro dei mostri. Ma cosa c’entra la paura? Sì, ma se non grideranno? Se lui non farà paura, sua mamma si arrabbierà e lo punirà, proprio lei che ha sempre fatto tanti sogni su di lui.

E così Mostry scopre cosa è davvero la paura, quella più grande, quella di tutti, quella che ti accompagna sempre. La paura di non essere adatto, di deludere le aspettative, di non essere all’altezza, di essere come invisibile, in una parola: solo.
Ma forse Mostry sta per scoprire una cosa ancora più importante sulla paura: che l’unico modo per uscirne è affrontarla con tutta la forza che ha, guardarla in faccia da vicino e magari scoprirla diversa da come credeva.
E allora saranno accese tutte le luci sul palco, sarà uno spettacolo terrificante, spaventoso, che non si può dimenticare, di cui però da domani si riderà per tutta la vita.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA



































