TAVARNELLE – Esce di nuovo sconfitto il Tavarnelle dalla sfida con il Modena pur tenendo bene per un tempo e mezzo nel terzo incontro dei play-off promozione.
Nella prima frazione di gioco le due squadre mantengono una sostanziale parità e, si può dire, si equivalgono sia nelle azioni offensive sia nel chiudere bene le maglie della difesa. Protagonisti i due portieri nel proteggere la porta delle due formazioni.
Si passa da un punteggio di 3-1 al 10' per Tavarnelle, poi ad un 5-7 del 17', per arrivare al primo fischio della sirena su un perfetto ed eloquente 10-10; ci stava anche un possibile maggior vantaggio per il Tavarnelle se come al solito non avesse commesso i soliti errori (ben due rigori sbagliati e diversi palle buttate al vento).
Nella seconda frazione di gioco il Modena accelera e dimostra più concretezza e determinazione, mentre il Tavarnelle regge ancora fino al 52', quando il tabellone indica un 21-22 sicuramente recuperabile e gestibile.
Ma un vistoso calo fisico e mentale dei padroni di casa lascia spazio alle azioni dirompenti dei modenesi ben guidati da Samir Nezirevic. Gli emiliani assestano un tremendo parziale di 5-0 che chiude in pratica l'incontro. Risultato finale: 24-27 per il Modena.
Nuova occasione perduta dai chiantigiani per muovere la classifica in questa poule promozione, mentre i modenesi si portano al secondo posto con 8 punti andando a soffiare sul collo del Castenaso che, vincendo ai rigori in casa del Nonantola mantengono il primato a 11 lunghezze.
Adesso le speranze si fanno sempre più flebili per mister Pelacchi che sabato prossimo dovrà affrontare la capolista in trasferta a Castenaso. Finalmente una buona conduzione di partita da parte della coppia arbitrale.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA







































