Una bruttissima prestazione che ha fatto sbiadire il bel lavoro fatto fino ad oggi

TAVARNELLE – Dopo la bella prestazione in casa contro il Castenaso, ci si poteva anche aspettare qualcosa di simile a Nonantola, invece il mal di trasferta ha colpito  la squadra di mister Pelacchi.

 

Sabato scorso una prestazione veramente brutta, soprattutto nel primo tempo, ha fatto sì che molto del lavoro svolto fin qui sembrasse svanito nel nulla.

 

Nei primi 10 minuti gli emiliani violavano prepotentemente la porta per ben sei volte mentre i tavarnellini annichiliti riuscivano a fare un solo goal. La difesa, molto destabilizzata dalla mancanza di Andrei Breahna (che purtroppo è rientrato in Moldavia per lavoro), si è aperta in maniera eccessiva e il Nonantola ha affondato il coltello nel burro.

 

Una timida reazione dei chiantigiani riportava il punteggio su un più accettabile 10-6 al 16'22'', ma ormai il nervosismo si era insinuato nel gruppo e ancora i molti errori in difesa e una eccessiva frenesia nel tirare in porta, davano spazi enormi agli avversari che con un parziale prima di 6-0, poi un altro di 4-0 si portavano su un 20-7 terribile.

 

Negli ultimi 3 minuti della prima frazione, Tavarnelle recuperava tre distanze e si andava negli spogliatoi con un 20-10 che era comunque un bruttissimo segnale.

 

Nel secondo tempo la squadra un po' meglio organizzata teneva un po' più a bada le furie emiliane, ma anche se riusciva a ribattere punto a punto, non riusciva mai a recuperare il gap iniziale (al 15' il minimo svantaggio 29-22).

 

Nel finale gli schemi saltavano del tutto e il Nonantola dilagava fino al 39-26 finale che, anche se troppo impietoso per il gioco espresso nella ripresa, rimandava tutti a casa a riflettere.

 

Gli emiliani, guidati da Andrea Fabbri, hanno dimostrato di essere un'ottima squadra, in lotta per la promozione, mentre la squadra chiantigiana dovrà far quadrato in questa settimana per affrontare al meglio domenica 23 marzo il Modena, ospite a Tavarnelle alle 18 in palestra “Biagi” : sarà forse l'ultimo treno per poter sperare di salire almeno di un posto in classifica in questa (comunque) bella avventura dei play-off.

 

Intanto il Castenaso ha vinto con il Modena, e domenica prossima il Nonantola nello scontro diretto potrebbe, se gioca così, raggiungerlo in cima alla classifica. Nei play-out, lo Scarperia ha perso a Faenza e il Grosseto a Rubiera.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...