Soddisfazione ed orgoglio sono i sentimenti che il vicesindaco di Tavarnelle David Baroncelli ha espresso a nome di tutta la comunità per celebrare due importanti vittorie riportate dagli atleti e dalle atlete in erba di Tavarnelle.
Giovanissimi saliti sul podio come campioni toscani nelle categorie calcio e pallavolo: “Un esempio di impegno e di costanza – ha dichiarato il vicesindaco – che desta ammirazione; oltre al talento per il quale si sono distinti, i ragazzi hanno mostrato di essere protagonisti, responsabili e consapevoli, di un sano percorso di crescita e confronto con la vita e lo sport”.
Una medaglia è andata ai Giovanissimi Provinciali (anno 1998) dell’A.S.D San Donato-Tavarnelle per il primo posto raggiunto nella classifica del campionato provinciale della categoria giovanissimi; un’altra è stata quella conquistata dalla A.S.D. Pallavolo Tavarnelle che ha vinto il Campionato della II divisione Fipav Chianti Volley.
Le congratulazioni del vicesindaco sono giunte anche ai presidenti e agli allenatori delle squadre: Fabrizio Fusi, Alessandro Calosi, Leonardo Vannini e Nuredini Samir per l’A.S.D. San Donato Tavarnelle e Silvia Badesi e Nico Vanni per l’A.S.D. Pallavolo Tavarnelle.
Un percorso trionfale per i giallo-blu della San Donato Tavarnelle che hanno vinto 23 partite su 26 disputate, pareggiandone tre e perdendone soltanto una contro i fiorentini. 74 i gol realizzati, 13 quelli subiti con una differenza di 71 reti.
Per quanto riguarda la pallavolo, le ragazze della seconda divisione Chianti Volley Azzurra della Pallavolo Tavarnelle non solo hanno centrato la vittoria ma hanno ottenuto la promozione in prima divisione con tre giornate di anticipo. La squadra è stata sempre in testa al campionato perdendo solo una partita.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA