TAVARNELLE – Prima di tutto subito un punto che va messo in chiaro: nessuno deve pensare di potersi organizzare da solo o addirittura peggio. Quello che rilanciamo da qui, condiviso anche sul profilo Facebook della Protezione Civile della Misericordia di Tavarnelle, è solo un allerta che non può che far bene.
"A seguito di un furto in abitazione avvenuto in località Noce questa sera (mercoledì 17 ottobre, n.d.r.) – dicono dalla Protezione Civile tavarnellina – si segnala una Punto dal colore Bianco, prime due lettere della targa "EK" con a bordo tre persone".
Occhi aperti quindi, anche perché purtroppo l'andamento dei furti nelle campagne chiantigiane di questi ultimi mesi parla di vere e proprie ondate di una settimana-dieci giorni. Quindi quello di Noce potrebbe essere solo uno dei primi.
Se però i cittadini drizzano le antenne, mantengono un livello di attenzione elevato segnalando alle forze dell'ordine movimenti sospetti, e se in casa mettono in atto le misure base della difesa preventiva, la vita di eventuali malintenzionati è senza dubbio più dura.
"Per adesso – concludono dalla Protezione Civile – le informazioni sono poche e generiche. Il modello di macchina è molto diffuso e confondibile, ma se la individuate o la vedete aggirarsi in paese o zone limitrofe, segnalatela ai carabinieri al 112".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA



































