Bell’approfondimento della testata regionale sulle misure pro-ambiente messe in campo

Si è parlato del progetto "Waste-Less", che lo vede in campo al pari degli altri comuni del Chianti. Della caldaia a biomasse che, al pari di un'altra installata a San Casciano, dà energia riciclando gli sfalci di potature forniti dal Consorzio di Bonifica della Toscana Centrale. Del premio europeo (Emas Awards) ritirato nelle scorse settimane… .

 

Sabato 19 gennaio alle 12.30, nell'ambito dell'approfondimento settimanale della Testata Regionale di Rai Tre, le telecamere hanno illuminato l'attenzione che nel comune di Tavarnelle si riserva alle tematiche ambientali.

 

Un'attenzione documentata, come detto all'inizio, da interventi concreti. Fra gli intervistati, alcuni cittadini durante la distribuzione gratuita del compost, il vicesindaco David Baroncelli, la responsabile dell'ufficio ambiente Serena Losi, il tecnico gestore dell'impiant a biomasse Antonio Timpano.

 

Una bella pagina di promozione giornalistica a una realtà, quella tavarnellina, alla quale ha fatto sicuramente molto piacere vedersi rappresentata così.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...