Grande successo per la settima edizione organizzata dalla Pallamano Tavarnelle

 

 

TAVARNELLE – E' stata una bellissima giornata di sport, ma soprattutto di amicizia e di allegria, quella di domenica 9 giugno a Tavarnelle, nelle palestre e nei piazzali delle scuole, dove si è svolto il settimo Trofeo Braccio di Ferro, evento promozionale di gioco-sport, sotto il patrocinio dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino.

 

Un “nugolo” di oltre 140 bambini e bambine di tutte le classi dalla terza elementare fino alla terza media si sono incontrati tutti insieme nei quattro campi allestiti, come è ormai tradizione, dalla Pallamano Tavarnelle a conclusione dell'anno sportivo: partite di pallamano e giochi di abilità, con l'obiettivo di far prendere conoscenza di questa disciplina ai giovanissimi del nostro territorio.

 

Sudore, qualche ginocchio sbucciato, volti arrossati, anche il tempo che ha fatto i capricci, ma la soddisfazione più bella e importante, come sottolineato dai dirigenti al termine della manifestazione, è stata quella di aver visto stare insieme tanti ragazzi con un entusiasmo e una correttezza veramente ammirevole.

 

A volte basta veramente poco per creare occasioni di socializzazione per i nostri ragazzi; questa è, ormai da tanti anni (prima si chiamava Trofeo Topolino) la dimostrazione che con la collaborazione degli atleti e allenatori della Asd Pallamano Tavarnelle, insieme ai genitori e ai volontari, si po' fare ancora tanto per i giovani; basta crederci.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...