CHIANTI – Qualche giorno fa, sulle nostre belle colline di San Casciano, si è svolta la camminata nella natura dedicata alla fotografia del paesaggio.
Un appuntamento non dedicato ai professionisti ma alle persone che si dilettano con macchina fotografica e con il cellulare per pura passione e per gioco.
E’ il secondo anno che Le Vie del Chianti, con Il Gazzettino del Chianti e Comune di San Casciano, propongono questa giornata per “cogliere e immortalare” il momento: quando il nostro territorio si inonda di colori e di tutte le sfumature dell’autunno.
Complice una bellissima giornata di sole, i partecipanti hanno camminato e fotografato, accompagnati dalla guida ambientale Eleonora Grechi, uno dei paesaggi più iconici del nostro territorio, le “Terre del Tignanello”.
Un tripudio di poetici colori, i boschi che cominciano a colorarsi, le ombre lunghe, i colori gialli e arancio nelle geometrie dei vigneti, i panorami.
Ed ecco quindi le fotografie che ogni “escursionista fotografo” ha deciso di far partecipare al contest e che potete votare tutti voi sulla nostra pagina Facebook del Gazzettino del Chianti.
A questo link infatti trovate tutte le foto che partecipano al concorso “popolare”: le 8 foto più votate saranno stampate in grande formato ed esposte nello spazio espositivo del Comune di San Casciano presso l’area Stianti.
Qui faranno parte di una galleria permanente dedicata al Chianti per l’anno 2025. Le migliori fotografie potranno essere utilizzate dal Comune di San Casciano nei vari ambiti per la promozione del territorio.
Come voto verrà considerata ogni reazione (emoticon) positiva sotto alla foto preferita (o alle foto preferite). Potrete votare le foto fino alle 24 di domenica 24 novembre.
Il prossimo appuntamento per camminare e fotografare l’autunno è ovviamente nel prossimo novembre 2025, sperando che questo piccolo evento possa crescere negli anni e diventare una bella occasione di gioco e scoperta del nostro Chianti!
©RIPRODUZIONE RISERVATA