spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Affitti commerciali, Confartigianato: “Interventi fiscali urgenti per canoni sostenibili”

    "Per rendere vantaggiosa la scelta di affittare rispetto ad altre soluzioni, a vantaggio dell’imprenditoria locale. E garantire canoni adeguati al momento storico che stiamo vivendo"

    FIRENZE –  “Il presidente della Camera di Commercio di Firenze ha posto questioni giuste, che condividiamo e che mettono in luce la difficoltà delle imprese, soprattutto delle medio e piccole attività artigiane che si trovano a fare i conti con costi insostenibili”.

    Così il presidente di Confartigianato Firenze, Alessandro Sorani interviene sul problema degli affitti commerciali così come posto dal presidente Leonardo Bassilichi.

    “Crediamo sia necessario a questo punto un intervento incisivo sul piano fiscale da parte del Governo – aggiunge Sorani – per rendere vantaggiosa la scelta di affittare rispetto ad altre soluzioni, a vantaggio dell’imprenditoria locale”.

    “E al tempo stesso – rilancia – garantire canoni sostenibili e adeguati al momento storico che stiamo vivendo”.

    “Crediamo che al tempo stesso – sottolinea Sorani – vada fatta un’attività di sensibilizzazione locale verso i proprietari per scongiurare il pericolo, ormai sempre più concreto, di vedere in centro solo grandi marche e multinazionali”.

    “La leva fiscale, dagli incentivi ai crediti d’imposta  – conclude Sorani – resta, senza dubbio, la soluzione più concreta e fattibile. Chiediamo alle istituzioni di muoversi in ogni sede per agire urgentemente in questo senso”

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...