giovedì 2 Luglio 2020
Altre aree

    Alia: “Dal 5 giugno ripristinata la consegna di contenitori e sacchi agli Ecocentri. Su prenotazione”

    E' possibile riservare l’ingresso attraverso il call center oppure utilizzando la APP Ufirst: vi spieghiamo il funzionamento

    FIRENZE – Da domani, venerdì 5 giugno, è nuovamente possibile accedere agli Ecocentri di Alia Servizi Ambientali Spa anche per ritirare le attrezzature per la raccolta porta a porta, oltre che per il conferimento rifiuti.

    A partire da oggi sarà possibile prenotare l’accesso ai punti di distribuzione presso gli Ecocentri ed alcuni Infopoint, nelle aree non servite da Ecocentri, al fine di garantire la messa in atto delle misure di contenimento del Covid-19 e la sicurezza di utenti ed operatori.

    Per uniformare la gestione degli ingressi a Ecocentri ed Infopoint è necessario contattare il call center aziendale, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, con i tre numeri 800888333 (da rete fissa, gratuito) o 199105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571199333 (da rete fissa e da rete mobile).

    Vista l’eccezionalità della situazione attuale, sarà possibile continuare ad utilizzare qualunque sacchetto domestico per esporre e conferire i rifiuti ancora per tutto il periodo estivo.

    Pertanto, Alia invita i cittadini a prenotare l’accesso e recarsi, almeno in questo primo momento, ai punti di distribuzione per ritirare i contenitori, fondamentali per esporre con raccolta porta a porta.

    Si ricorda, inoltre, che anche l’accesso agli Ecocentri per il conferimento di rifiuti può avvenire soltanto su appuntamento, con prenotazione via call center.

    Sia per gli Ecocentri, che per gli InfoPoint, è consentito l’ingresso ad una sola persona per ogni nucleo familiare o utenza Tari, dotata di mascherina e gilet ad alta visibilità. Gli utenti possono consultare gli orari di apertura, le corrette ubicazioni degli Ecocentri ed i materiali conferibili sul sito web, www.aliaserviziambientali.it.

    Inoltre, per rispondere alle numerose richieste e necessità della cittadinanza, è attiva anche la APP per prenotare gli accessi agli Ecocentri ed Infopoint di Alia sulla piattaforma UFIRST, accessibile a questo link www.ufirst.com/it/florence/services.

    Tutti i punti di consegna ed accesso al conferimento di Alia saranno prenotabili entro pochi giorni nella sezione “Servizi” della APP, consultabile dopo avere selezionato il comune di interesse. Sarà così possibile prenotare l’accesso in modo autonomo entro i 7 giorni successivi.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...