Covid-19 in Toscana: si scende a circa 700 nuovi casi. Sono 11 nei nostri comuni

Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi sono 8 le nuove positività al virus (ieri 24). Nel Chianti senese si registrano 3 nuovi positivi (ieri 5)

FIRENZE – Trend in discesa, fino a quota 700, per quanto riguarda i nuovi positivi al Covid-19 segnalati nella nostra regione. 

Con un tasso di positivtà sulle prime diagnosi attorno al 50%.

“I nuovi casi registrati in Toscana – dice nella sua comunicazione ufficiale il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – sono 793 su 8.431 test di cui 1.642 tamponi molecolari e 6.789 test rapidi”.

“Il tasso dei nuovi positivi – prosegue Giani – è 9,41% (50,2% sulle prime diagnosi)“.

Diffusa come ogni mattina anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni dei nuovi positivi al virus.

Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi, domenica 29 maggio, sono 8 le nuove positività al virus (ieri 24).

Nel Chianti senese si registrano 3 nuovi positivi (ieri 5).

Ecco le notifiche relative ad oggi, domenica 29 maggio.

CHIANTI FIORENTINO E COLLINE FIORENTINE

Bagno a Ripoli 6

Barberino Tavarnelle 0

Greve in Chianti 0

Impruneta 0

San Casciano 2

CHIANTI SENESE

Radda in Chianti 1

Gaiole in Chianti 0

Castelnuovo Berardenga 1

Castellina in Chianti 1

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...