spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 13 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il bollettino di giovedì 12 marzo: 44 nuovi casi di Covid-19 in Toscana

    Ad oggi sono complessivamente 364 i tamponi risultati positivi nell'ambito della nostra regione

    FIRENZE – Dall'ultimo monitoraggio comunicato mercoledì pomeriggio, oggi (giovedì 12 marzo) sono in tutto 44 i nuovi tamponi risultati positivi al test per il Coronavirus, eseguiti nei tre laboratori di virologia e microbiologia delle tre aziende ospedaliero universitarie della Toscana: 30 nel laboratorio di Careggi, 6 nel laboratorio di Pisa, 8 nel laboratorio di Siena.

     

    I dati sono stati trasmessi dagli uffici dell'assessorato al Ministero della salute.

     

    # I 34 casi positivi fra ieri e oggi in area Ausl Toscana Centro: anche un ripolese

     

    Per quanto riguarda l'Asl Sud Est, questi i casi: una donna di 45 anni di Chiusi, in sorveglianza attiva domiciliare; una donna di 32 anni di Siena, in sorveglianza attiva domiciliare; una donna di 83 anni di Siena, in sorveglianza attiva domiciliare; un uomo di 65 anni in sorveglianza attiva domiciliare; una donna di 78 anni di Chiusi, in sorveglianza attiva domiciliare.

     

    Una donna di 65 anni di Montepulciano, in sorveglianza attiva domiciliare; un uomo di 81 anni di San Quirico, in sorveglianza attiva domiciliare; un uomo di 57 anni di Piancastagnaio, in sorveglianza attiva domiciliare; un uomo di 66 anni di Piancastagnaio, in sorveglianza attiva domiciliare; un uomo di 89 anni di Piancastagnaio, in sorveglianza attiva domiciliare; una donna di 83 anni di Torrita di Siena, in sorveglianza attiva domiciliare.

     

    Ad oggi sono complessivamente 364 i tamponi risultati positivi al test del Coronavirus Covid-19. Questa la suddivisione per provincia di segnalazione: 86 Firenze, 43 Pistoia, 25 Prato (totale Asl centro: 154), 49 Lucca, 40 Massa Carrara, 34 Pisa, 16 Livorno (totale Asl nord ovest: 139), 16 Grosseto, 41 Siena, 14 Arezzo (totale sud est: 71).

     

    Ad oggi sono 2 i casi di guarigione virale (negativizzati), 5 i casi clinicamente guariti e 5 i deceduti (a confermare se la morte vada imputata al virus dovrà essere l'Istituto superiore di sanità).

     

    Sono, quindi, 352 quelli attualmente positivi: 100 ricoverati con sintomi, 59 in terapia intensiva, 193 in isolamento domiciliare.

     

    Dal 1° febbraio a oggi, sono in tutto 3.165 i tamponi eseguiti nei tre laboratori. Dal monitoraggio giornaliero sono 5.775 le persone in isolamento domiciliare, di cui 2.675 prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl.

     

    Sono 2.163 persone nella Asl centro (Firenze – Empoli – Prato – Pistoia), 221 persone nella Asl nord ovest (Lucca – Massa Carrara – Pisa – Livorno) e 291 nella sud est (Arezzo – Siena – Grosseto).

     

    Le informazioni sui singoli casi saranno fornite dagli uffici stampa delle aziende sanitarie, nel rispetto della privacy.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...