spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 27 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Festività e ritiro dei rifiuti porta a porta: i servizi di Alia a Firenze e nei comuni limitrofi

    Servizi porta a porta sospesi il 25 dicembre e l'1 gennaio. Notturno sospeso tra 25 e 26 dicembre e tra l'1 e il 2 gennaio. Tutti i dettagli comune per comune

    FIRENZE – La raccolta rifiuti porta a porta (a sacchi o bidoncini) per le prossime festività subirà variazioni sia nel comune di Firenze che per i comuni limitrofi. Le specifiche nel dettaglio che segue.

    La raccolta porta a porta laddove prevista, non sarà effettuata nei giorni di venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio.

    La sola eccezione è rappresentata dalla frazione di Ponte a Ema laddove il solo servizio non previsto è quello del 25 dicembre.

    Bagno a Ripoli – La raccolta porta a porta non sarà prevista il 25 dicembre.

    Fiesole – Il servizio verrà svolto regolarmente, senza variazioni.

    Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti, Impruneta, Rignano sull’Arno, San Casciano – Il servizio non sarà svolto nei giorni del 25 dicembre e 1 gennaio.

    Alia Servizi Ambientali SpA invita gli utenti ha consultare i calendari di ogni comune pubblicati on line sul portale www.aliaserviziambientali.it per verificare il recupero dei servizi non prestati o posticipati.

    Figline Incisa – La raccolta porta a porta, non sarà effettuata nei giorni di venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio.

    Scandicci – La raccolta porta a porta laddove prevista, non sarà effettuata nei giorni di venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio.

    Di seguito il dettaglio per i servizi di spazzamento con ordinanza per divieto di sosta per Firenze.

    – 25 DICEMBRE 2020 S. NATALE spazzamento notturno (00.00 alle ore 06.00): sospeso.

    – 26 DICEMBRE 2020 S. STEFANO spazzamento diurno con divieto di sosta: sospeso.

    – 31 DICEMBRE 2020 – SAN SILVESTRO spazzamento notturno (00.00 alle ore 06.00): sospeso.

    – 1° GENNAIO 2021 – CAPODANNO spazzamento notturno (tra 1° gennaio e 2 gennaio 00.00 alle ore 06.00): sospeso.

    – 6 GENNAIO 2021 – EPIFANIA spazzamento diurno con divieto di sosta: sospeso;

    Scandicci sospeso lo spazzamento con ordinanza nei giorni 25 e 26 dicembre.

    Servizio raccolta rifiuti riservato alle utenze in quarantena per Covid-19

    Il servizio domiciliare di raccolta rifiuti Covid-19, con esposizione dei sacchi rossi alle ore 22.00 due volte alla settimana e conseguente ritiro in orario notturno, sarà regolarmente effettuato anche nei giorni festivi secondo il calendario settimanale previsto per ogni singolo comune.

    Gli uffici Tari, pur perdurando l’emergenza sanitaria Covid-19, rimangono aperti al pubblico soltanto su prenotazione, nel pieno rispetto delle norme anticontagio per cittadini e dipendenti. Alia Servizi Ambientali SpA ricorda agli utenti che possono prenotare l’accesso attraverso il Call center. Per i dettagli sulle aperture nelle festività è opportuno consultare il portale Sportello Tariffa, www.sportellotariffa.it.

    Per maggiori informazioni, il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800888333 (da rete fissa, gratuito) o 199105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 05711969333 (da rete fissa e da rete mobile), oppure è possibile consultare il portale dell’Azienda, www.aliaserviziambientali.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...