spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Raccolta rifiuti: l’8 marzo possibili disagi causa sciopero indetto dall’Unione Sindacale di Base

    In considerazione di ciò, su tutto il territorio dei 58 comuni serviti da Alia, durante lo sciopero saranno garantiti (ai sensi L.146/90 e relativi accordi sindacali nazionali) i servizi minimi essenziali

    FIRENZE – Alia Servizi Ambientali SpA informa gli utenti che l’Organizzazione Sindacale USB – Unione Sindacale di Base ha proclamato una giornata di sciopero generale lunedì 8 marzo di tutte le categorie pubbliche e provate per l’intera giornata.

    In considerazione di ciò, su tutto il territorio dei 58 comuni serviti da Alia, durante lo sciopero saranno garantiti (ai sensi L.146/90 e relativi accordi sindacali nazionali) i seguenti servizi minimi essenziali:

    • raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi
    • raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani per utenze scolastiche, mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, caserme e carceri
    • pulizia dei mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale

    Alia Servizi Ambientali SpA attiverà tutte le misure tese a normalizzare il servizio nel minor tempo possibile.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...