spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 14 Novembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Greve in Chianti consiglio comunale aperto sul sistema di emergenza del 118

    Alla seduta aperta alla cittadinanza, prevista il 24 ottobre alle ore 18, interverrà il dottor Andrea Nicolini, Coordinatore delle Centrali Operative 118

    GREVE IN CHIANTI –  Saranno presenti anche i funzionari della Asl alla seduta aperta del “parlamentino” grevigiano convocato dal presidente del consiglio comunale Gregorio Parrini sul tema dei servizi legati al sistema di emergenza del 118.

    Il consiglio comunale, fissato per giovedì 24 ottobre alle ore 18, è stato indetto “per fare chiarezza sulla questione ed illustrare nel dettaglio l’organizzazione regionale del servizio”.

    “Invitiamo i cittadini e le associazioni del territorio a prendere parte al consiglio comunale – dichiara il sindaco Paolo Sottani – nel corso del quale, con il supporto del funzionario Asl, faremo luce su tutti gli aspetti che caratterizzano il servizio, un tema che non deve essere strumentalizzato per ragioni di visibilità politica, come è successo in queste settimane”.

    “Un dato certo e assodato che mi preme sottolineare da subito – precisa Sottani – anche per rassicurare i cittadini rispetto alla diffusione di informazioni caotiche e fuorvianti, è la garanzia di un’auto medica attiva e disponibile nel nostro presidio dotata di medico ed infermiere”.

    A spiegare l’assetto organizzativo del sistema di emergenza sarà il dottor Andrea Nicolini, coordinatore delle Centrali Operative 118 e delle Reti Territoriali dell’Azienda USL Toscana centro e della Centrale Remota Operazioni Soccorso Sanitario –Cross.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...