GREVE IN CHIANTI – Correva l’anno 1955 quando Franco Vermigli e Francesca Becucci si sposarono.
Tanto per dare qualche riferimento storico, fu l’anno in cui l’Italia entra a far parte dell’Onu; la Fiat presenta al Salone di Ginevra la 600; si vara un piano decennale per la costruzione delle autostrade lungo il nostro Paese.
Sono i figli di questa splendida coppia grevigiana, Francesco e Antonella, a renderci partecipi della bellissima storia dei loro genitori.
“Si conobbero in tenera età: lei a 14 anni, lui a 19 – ci dicono – dando inizio a un legame profondo e sincero”.
“Il 29 gennaio 1955 unirono le loro vite con il matrimonio – proseguono – fondamento di una famiglia solida e affettuosa.”
“Il 29 gennaio 2025 – dicono orgogliosi – circondati da noi e da numerosi parenti, hanno festeggiato il 70esimo anniversario, simbolo di un amore eterno. Un vero sogno”.
Non a caso, i 70 anni di matrimonio sono chiamati le “Nozze di Titanio”.
“Un traguardo da record – dicono ancora i figli – con una vita come quella di tutti, colma di gioie, difficoltà e passioni”.
“Ma il loro amore reciproco – concludono – l’impegno verso la famiglia, il rispetto di loro stessi, li ha portati a condividere un rapporto lunghissimo, che ci è da esempio”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA