spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 7 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alle pendici del San Michele, apre nel centro di Lucolena la farmacia “di montagna”

    Servizi per diabetici, celiaci, consegna dei farmaci a domicilio: diretta da Gianni e Paolo Stecchi

    LUCOLENA (GREVE IN CHIANTI) – E’ stata vissuta come una festa di paese. Gli abitanti di Lucolena hanno partecipato numerosi all’apertura della nuova sede della farmacia di Gianni e Paolo Stecchi nel centro storico della frazione grevigiana, alle pendici del Monte San Michele.

     

    Situata in via del Centro, al civico 39, la farmacia di Lucolena porta il nome di San Francesco dal ricordo di una visita speciale che portò Gianni, farmacista da 40 anni, a visitare e ammirare una chiesa francescana di Firenze.

     

    Grazie agli accordi attivati dalla Regione Toscana e Federfarma, la proiezione di farmacia rappresenta un punto di riferimento per il Chianti "montanaro", organizzata in modo da offrire un’ampia gamma di servizi riservati al supporto delle fasce deboli della popolazione e delle persone che hanno difficoltà negli spostamenti.

     

    “Sono davvero tanti i servizi che mettiamo a disposizione della comunità – dichiarano Gianni e Paolo Stecchi – come la dispensazione di farmaci tumorali e innovativi, abbiamo attivato la dispensazione per conto con la quale i farmaci anche particolari, non comuni, si possono reperire nella nostra farmacia e talvolta li recapitiamo a domicilio”.

     

    E’ attivo anche il servizio Cup per la prenotazione degli esami che può essere effettuata direttamente in farmacia, oltre al servizio dedicato ai diabetici, ai celiaci e, sulla base di una convenzione regionale, l’opportunità di spendere buoni servizi sanitari.

     

    Per la farmacia San Francesco di tratta di un trasferimento da via dei Castagni, nella zona bassa della frazione, a via del Centro, situata nel cuore di Lucolena, più facilmente accessibile per gli abitanti che non superano le 300 unità.

     

    Alla farmacia si rivolgono i cittadini di Dudda e Lucolena. I farmacisti Gianni e Paolo Stecchi svolgono questa professione dagli anni ’80 e portano avanti una tradizione familiare nata nella prima decade del ‘900.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...