spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 10 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente in Autopalio, prima della galleria della Vallombrosina: 29enne soccorsa anche dai vigili del fuoco

    La donna che guidava il mezzo è stata soccorsa e trasportata all'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri

    FIRENZE-SIENA – Incidente stradale alle prime luci dell’alba di oggi, lunedì 3 novembre, sul raccordo autostradale Siena-Firenze.

    Attorno alle 6.30 una Fiat Cinquecento condotta da una 29enne è rimasta coinvolta in un incidente stradale poco prima della galleria della Vallombrosina, sulla carreggiata in direzione Firenze.

    Sul posto la polizia stradale, i mezzi di soccorso (l’ambulanza India della Misericordia di San Casciano, con a bordo l’infermiere specializzato) e i vigili del fuoco del distaccamento sancascianese.

    Vigili del fuoco che hanno provveduto ad aiutarla ad uscire dal mezzo, per affidarla ai sanitari.

    La donna che guidava il mezzo è stata soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

    Codice che pare fosse più che altro relativo alla dinamica dell’incidente (e dei relativi soccorsi) che, fortunatamente, alle condizioni sanitarie della 29enne.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...