spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incendio a Uzzano (Greve in Chianti): in fumo circa 1.000 metri quadri di terreno

    Sul posto sono intervenuti 6 mezzi de La Racchetta, due dei vigili del fuoco, uno di Anpas Lucolena. Sopralluogo anche dei carabinieri forestali

    GREVE IN CHIANTI – Incendio nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 agosto, nella campagna grevigiana.

    Stavolta le fiamme si sono sviluppate in un bosco in via di Citille, in località Uzzano.

    Per spegnerle sono intervenuti sei mezzi de La Racchetta (Ferrone, Panzano in Chianti, San Casciano), due dei vigili del fuoco (da Figline) e uno dell’Anpas Lucolena.

    Intervenuti per un sopralluogo anche i carabinieri forestali. Per capire e valutare se si tratti di fiamme partiti dolosamente.

    L’incendio è stato domato attorno alle 16, dopo di che sono partite le operazioni di bonifica e controllo (affinché non riparta).

    Il bilancio parla di circa 1.000 metri quadri di terreno andati in fumo.

     

    Se avvisti un incendio boschivo chiama subito l’800425425, sala operativa unificata permanente Regione Toscana, numero attivo 24 ore su 24.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...