spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 28 Gennaio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Pagliaio in piazza Matteotti, prodotti biologici, artigianali e una coperta da tessere insieme

    Il 23 ottobre torna il mercato e propone un laboratorio dedicato a lane e intrecci e la musica dei Duo Quartet

    GREVE IN CHIANTI – Sarà dedicato a lane e intrecci l'appuntamento con "Il Pagliaio", di domenica 23 ottobre.  Il mercato del biologico e dell' artigianato si tiene ogni quarta domenica del mese in Piazza Matteotti a Greve in Chianti.

     

    Stavolta il Pagliaio propone “Tramando”, un laboratorio che invita a partecipare alla filatura, all’intreccio, alla tessitura di una coperta "collettiva": i visitatori saranno guidati nel lavoro dall’artista Manuela Mancioppi da anni impegnata nell’espressione artistica con i tessuti.

     

    In questa occasione il Pagliaio ospita altri tessitori provenienti dalla Toscana e dall’Umbria. E nel pomeriggio spazio alla musica con il Duo Quartet, un gruppo di musicisti di musica popolare.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...