SAN POLO IN CHIANTI (GREVE IN CHIANTI) – Il comitato “Per una scuola pubblica Montessori a San Polo in Chianti” chiede ufficialmente che per il prossimo anno scolastico (2017-2018) si inserisca nell'offerta formativa dell'istituto comprensivo di Greve il progetto educativo “Montessori” riservato a una sezione della scuola materna e all'unica sezione di prima all'elementari di San Polo in Chianti. La lettera è stata inviata alla preside Antonella Zucchelli ma anche all'assessore e al sindaco, al provveditorato come alla senatrice Pd Rosa De Pasquale.
La richiesta nasce dalla convinzione che l'iniziativa possa scongiurare la chiusura della scuola, a scarsità di iscrizioni, e anzi “gettare le basi perché l'istituto diventi un fiore all'occhiello del comprensivo di Greve in Chianti”, spiega Daniela Biazzo, presidente del comitato.
“Riscontriamo infatti un crescente interesse non solo nelle famiglie di San Polo in Chianti che hanno aderito al nostro censimento ma anche da famiglie residenti in zone vicine disponibili a spostarsi pur di offrire ai figli questo metodo didattico”. La scuola di San Polo soffre per i continui cambiamenti di insegnanti e per la mancanza di iscrizioni dovute sia a un calo democratico sia alla mancanza di tempo pieno alle elementari.
Il comitato propone anche alla scuola la partecipazione al bando del Ministero “La Scuola al Centro” per la possibilità di tenere aperte le scuole nel pomeriggio e “avere la possibilità di prolungare il tempo pomeridiano”. (Nella foto uno degli incontri del comitato)
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA



































