spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 3 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un Natale che parla di amore e solidarietà: con i pacchi dono realizzati dai ragazzi del bar sociale #PostAzione

    La campagna solidale nasce nell'ambito delle attività e dei percorsi di autonomia di un gruppo di ragazzi disabili

    GREVE IN CHIANTI – A Natale regala sociale. E’ lo slogan del progetto che invita a mettere sotto l’albero doni alimentari, realizzati dai ragazzi speciali del Chianti.

    Mani che si incontrano e sorrisi che si incrociano per allestire insieme al bar sociale #PostAzione i pacchi natalizi confezionati dalla cooperativa onlus La Stadera con i prodotti del territorio.

    Dopo il successo della scorsa edizione che ha registrato una consistente partecipazione da parte della comunità, torna l’iniziativa sociale che arricchisce il Natale con i doni alimentari “Fatti con amore”.

    A confezionarli sono le ragazze e i ragazzi diversamente abili che si ritrovano ogni settimana negli spazi nell’officina creativa #PostAzione di Greve in Chianti.

    Il ricavato della vendita dei pacchi dono, che si potranno acquistare direttamente al Bar Sociale, è finalizzato, come per ogni attività di #PostAzione, a finanziare i progetti e le attività sociali della Cooperativa sociale onlus La Stadera.

    La campagna solidale si lega alle attività laboratoriali condotte dalla Cooperativa sociale onlus La Stadera e finalizzate a favorire il percorso di autonomia dei giovani disabili, individuati e presi in carico dai servizi sociali del Comune.

    I pacchi solidali che riutilizzano le cassette di vino contengono un’incredibile varietà di leccornie a Km zero come le bottiglie di vino Chianti Classico dei viticoltori di Greve in Chianti.

    Il caffè Mokarico, la pasta del Pastificio artigianale Fabbri, i panettoni artigianali e il torrone del Bar pasticceria Rimani di Firenze.

    I pacchi possono essere acquistati presso il Bar sociale. Su ogni dono è presente anche un biglietto di auguri molto speciale.

    Alla realizzazione del progetto ha collaborato l’azienda Swolly che da anni affianca e sostiene la Cooperativa La Stadera. I pacchi possono essere prenotati contattando il numero: 3381979614.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...