spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 13 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domenica 9 dicembre a Panzano e Greve due ospiti d’eccezione: Marco Vichi ed Elisabetta Salvatori

    Ciclo di incontri "Storie del mondo" e Mostra del libro a Panzano

    PANZANO-GREVE IN CHIANTI – Domenica 9 dicembre a Panzano e a Greve in Chianti arrivano due ospiti di eccezione: Marco Vichi ed Elisabetta Salvatori, nell'ambito del ciclo di incontri “Storie del mondo” e della Mostra del libro a Panzano

     

    Si comincerà alle 16 a Panzano presso la Mostra del libro di Panzano in Chianti  (Sala delle Capriate).

     

    Bambini e adulti potranno incontrare lo scrittore Marco Vichi che presenterà “Il coraggio del cinghialino” e altri libri per ragazzi.

     

    Con lui, ci sarà anche il regista Gianmarco D’Agostino, attivi entrambi sul progetto “Portiamo la scuola dove non c’è” per i bambini del Bangladesh.

     

    L’evento, promosso dall’Associazione Tiravento in collaborazione con la Pro Loco di Panzano, proseguirà con le favole in viaggio raccontate dalla bravissima attrice, regista e teatrante Elisabetta Salvatori (ingresso gratuito).

     

    Il programma della serata dedicata al Bangladesh continuerà alla Casa del Popolo di Greve in Chianti alle 19:30 nell'ambito del ciclo di incontri “Storie dal mondo” organizzato dall’Associazione Tiravento e dal Circolo Arci di Greve.

     

    “Finalmente un progetto… che fa acqua”. E' il titolo dell'incontro che avrà inizio alle 19.30 con apericena a base di piatti bengalesi e serata di restituzione del progetto realizzato in Bangladesh da Filodijuta e dal Gruppo volontariato “PangonoPangono” in collaborazione con Tiravento.

     

    Saranno presenti Alessandro Mossini, Presidente dell’Associazione FilodiJuta e Mauro Perini di Water Right Foundation. L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Greve in Chianti.

     

    Con l'occasione, Marco Vichi, presenterà il suo ultimo libro "Se mai un giorno" con racconti ispirati al Bangladesh.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...