spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 1 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Anche Villa delle Terme sta raccogliendo farmaci per aiutare la popolazione ucraina

    In collaborazione con la Misericordia di San Casciano. Allestito nella struttura un angolo di conferimento, attivo fino al 16 marzo. La stessa Villa delle Terme poi contribuirà con farmaci propri

    FALCIANI (IMPRUNETA) – Iniziativa di raccolta farmaci da inviare in Polonia, dove ci sono i campi di accoglienza per i profughi ucraini, insieme alla Misericordia di San Casciano.

    Anche Villa delle Terme, ai Falciani, si dà da fare nel percorso di solidarietà nei confronti di chi è travolto da un conflitto tanto brutale quanto tragicamente attuale.

    La direzione del presidio dei Falciani ha quindi allestito un “corner”, un angolo di conferimento all’ingresso della struttura, dove raccogliere i farmaci.

    Verrà mantenuto fino a mercoledì 16 marzo, quando una delegazione della Misericordia di San Casciano (che è partner dell’iniziativa) andrà a prendere tutte le scatole.

    La direzione di Villa delle Terme ha fornito ai familiari degli ospiti un elenco di farmaci da conferire: antibiotici, antidolorifici, cortisonici, antistaminici, tutti i tipi di medicazione e materiale per suture.

    Oltre al materiale che verrà raccolto con questa modalità, la stessa Villa delle Terme contribuirà con confezioni di farmaci dal proprio magazzino.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...