IMPRUNETA – Era attesa da tempo e, alla fine, è arrivata. Stiamo parlando della nomina dei quattro componenti (il quinto è, di diritto, il proposto della Basilica di Santa Maria all'Impruneta don Luigi Oropallo) del consiglio di amministrazione dell’azienda pubblica di servizi alla persona “Opera Pia Leopoldo e Giovanni Vanni”, sancita il 25 novembre.
Nomine, come detto, molto attese. Per le quali viene fatto un bando pubblico per raccogliere òle candidature ma sulle quali, si sa, la discussione politica (essendo il "nominante" l'amministrazione comunale imprunetina) è molto, molto accesa.
Ed eccoli i quattro nominati dal sindaco Alessio Calamandrei: il dottor Gianni Antonio Galli, 65 anni, imprunetino; Laura Cioni (in foto sopra, in lista alle ultime elezioni amministrative nella lista Il Coraggio di Cambiare, oggi all'opposizione), 51 anni, tavarnuzzina; il dottor Marzio Magherini, 65 anni, imprunetino; il dottor Lorenzo Petretto, 34 anni, fiorentino.
Adesso, compiuti tutti gli adempimenti richiesti dalla legge, il nuovo Cda dell'Opera Pia si riunirà per eleggere il presidente.
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA