spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Maggio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “A Castelnuovo Berardenga, il gelato al gusto… lavori in corso”

    "Partiti il 17 di aprile e si protrarranno per tutto il mese di luglio (andando bene) nel pieno del passaggio turistico, nel pieno del movimento di persone che certo non si vedono da novembre a marzo"

    A Castelnuovo Berardenga, lo spazio adibito a parcheggio pubblico posto fra il Teatro Alfieri e il Parco della Rimembranza, necessita da sempre di una definizione e messa a decoro.

    Buche, fango, pozze d’acqua, discarica di water, di materiale edile, poltrone, ecc… .

    Uno spazio di sosta funzionale per il Teatro Alfieri, la biblioteca comunale, una lavanderia a gettoni, un noleggiatore di biciclette, un rinomato ristorante e una rinomata gelateria artigianale.

    I lavori per la ridefinizione del parcheggio sono partiti il 17 di aprile e si protrarranno per tutto il mese di luglio (andando bene) nel pieno del passaggio turistico, nel pieno del movimento di persone che certo non si vedono da novembre a marzo.

    Piccole attività che vengono da due anni di pandemia e si vedono lo spazio di sosta sbarrato dai lavori in corso nel massimo momento del loro lavoro, mentre il Teatro è attivo per il cartellone degli spettacoli fra novembre e gennaio e non certo tutte le sere.

    Un controsenso, “Ma così è, se vi pare” per dirla con Pirandello, ma se è vero che i lavori sono giusti, è altrettanto vero che sono fatti nel momento sbagliato, perchè, per dirla con Flaiano: “I capolavori hanno i minuti contati”.

    Andrea Pagliantini

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...