spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 28 Gennaio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cura del corpo: trend di vendite positivo per le creme snellenti, ma sono efficaci?

    I gel per dimagrire, infatti, sono diventati alleati di bellezza irrinunciabili, ma sono ancora in molti a chiedersi se garantiscano risultati davvero visibili...

    La cura per il corpo continua a dominare le vendite nel settore dei prodotti cosmetici.

    Ad avere la meglio sono soprattutto le creme a effetto snellente, che assicurano risultati positivi nel rassodamento e nella riduzione dei centimetri di troppo.

    I gel per dimagrire, infatti, sono diventati alleati di bellezza irrinunciabili, ma sono ancora in molti a chiedersi se garantiscano risultati davvero visibili e su quali principi si basi la loro efficacia.

    Le creme snellenti funzionano? La risposta nei principi attivi naturali

    I prodotti modellanti per il corpo, sia essi in fiale, sieri o creme, sono un ottimo ausilio nella riduzione di adiposità localizzate, a patto che siano utilizzati in sinergia a una dieta equilibrata e a una sana routine d’allenamento.

    Naturalmente, l’efficacia delle creme snellenti è da ricercare soprattutto nella loro formulazione: i prodotti migliori sono quelli che si basano su ingredienti attivi di origine naturale, i quali, oltre a garantire un risultato snellente, riducono l’incidenza di effetti indesiderati.

    In particolare, le sostanze vegetali su cui si basa la formulazione di questi prodotti variano al variare dell’inestetismo per il quale sono stati formulati.

    Molte creme dimagranti ad esempio fondano la loro efficacia sul sale marino, che ha un’azione drenante sui liquidi in eccesso, altre sull’estratto di alghe, che garantisce proprietà anti age e rassodanti, altre ancora sulla caffeina o sull’estratto di peperoncino, che riducono gli accumuli adioposi localizzati su gambe, pancia e glutei.

    A questi, si affiancano poi elementi cosmetici con azione specifica, che aiutano a rassodare, a distendere la pelle e a eliminare i principali inestetismi cutanei.

    Per quanto riguarda invece le specifiche azioni dei prodotti dimagranti in crema, i migliori brand sul mercato hanno formulato trattamenti ad hoc.

    Accanto alle creme snellenti, utili per ridurre i centimetri delle aree trattate – talvolta disponibili in azione combinata con effetto anti-cellulite – ci sono ad esempio le creme rimodellanti, che aiutano a contrastare gli antiestetici cuscinetti di grasso, spesso localizzati su fianchi e cosce.

    Ma tra i prodotti più diffusi, ci sono anche le creme drenanti e le creme rassodanti, le prime ideali per eliminare i liquidi in eccesso, le seconde efficaci nel riattivare il microcircolo, che rende la pelle più compatta e riduce gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia.

    Creme snellenti: le tipologie che mettono d’accordo tutti

    Le creme dimagranti possono essere total body o formulate per rispondere alle esigenze di una specifica parte del corpo, come braccia, pancia, glutei, fianchi o gambe.

    L’altra grande differenza riguarda invece le modalità di applicazione, poiché molti trattamenti snellenti nascono esclusivamente per garantire un’azione notturna.

    Queste creme, infatti, devono essere applicate sulle aree interessate poco prima di andare a letto, poiché di notte la cute si rilassa e da il via a tutti quei processi fisiologici che facilitano l’assorbimento delle sostanze attive naturali.

    Fa parte di questi prodotti, il trattamento rimodellante e anticellulite Somatoline Cosmetic snellente, un gel fresco, ricco di principi attivi, che promette risultati interessanti già dopo sette notti. In altri casi, invece, i trattamenti snellenti possono essere applicati sulla pelle anche nelle ore diurne.

    Questi prodotti sono infatti realizzati con una texture leggera e a rapido assorbimento, che nasce per garantire un’applicazione immediata e un’azione snellente 24 ore su 24.

    È il caso della Crema snellente alta definizione di Collistar, che riduce, rimodella e leviga donando alla pelle un aspetto più tonico.

    Sieri e trattamenti snellenti, dunque, sono validi alleati sia nella remise en forme in vista dell’estate sia nella quotidiana lotta ai chili di troppo.

    Naturalmente, riuscire a scegliere la crema giusta, che possa garantire un’azione specifica sul singolo problema, è fondamentale; ma è altrettanto importante ricordare che i trattamenti, da soli, non fanno miracoli e che, per avere risultati visibili, bisogna applicare il prodotto con costanza, avendo cura di aderire sempre a uno stile di vita corretto.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...