spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ieri mattina il commovente addio dei figli alla madre: un fiore, un biglietto

    SAN CASCIANO –  Ieri mattina, lunedì 22 luglio, giorno di mercato a San Casciano, in tanti si sono soffermati incuriositi da quella rosa rossa appoggiata sopra la panchina in via Machiavelli di fronte al Comune.

     

    Accanto alla rosa un biglietto con su scritto "Ciao mamma Giuliana" :un gesto di amore, l'ultimo che i figli hanno lasciato dove spesso la madre, Giuliana, si soffermava in compagnia di tante altre persone per scambiare due parole. Condividendo gioie e dolori della comunità sancascianese.

     

    Abitava in via Borgo Sarchiani, storica strada sancascianese: a farle compagnia, dopo la scomparsa del marito, era rimasto il suo cane, un barboncino bianco.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...