spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 6 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grandissima la collaborazione da parte della squadra di volley con la onlus

    Il nome de Il Bisonte Azzurra San Casciano e quello della associazione Davide e Golia Onlus si stanno legando sempre più a doppio filo in questo finale di stagione, a testimonianza della grande attenzione ai temi della solidarietà da parte della società sancascianese.

     

    Già sabato scorso, prima del match contro Ornavasso, le azzurrine avevano effettuato il riscaldamento indossando le t-shirt con il cuore acquistate dall'associazione, che si occupa di riabilitazione per bambini con problemi neuropsicomotori. A questo gesto però ne hanno voluto aggiungere un altro, visto che hanno messo a disposizione della stessa Davide e Golia Onlus una felpa da allenamento e una polo da trasferta, autografate da tutta la squadra, che verranno messe in palio in una lotteria di beneficienza durante il Volley&Party di Primavera di sabato 6 aprile al locale TwentyOne di Firenze.

     

    “Si tratta di una festa organizzata dal gruppo Volley4fun Toscana – racconta Michela Buiatti, vicepresidente di Davide e Golia Onlus e giocatrice del Montespertoli, squadra toscana di B2 – in cui saremo presenti con piacere: all’ingresso venderemo i biglietti della lotteria a soli due euro, e tutto il ricavato verrà utilizzato per l’attività dell’associazione. Saranno messi in palio quattro premi: la felpa e la polo de Il Bisonte, la maglia dei Lupi di Santa Croce di B1 maschile, neo vincitori della coppa Italia di categoria, la maglia dello Scandicci di B1 femminile e il pallone autografato dalle ragazze del San Michele, sempre di B1 femminile”.

     

    Un binomio dunque, quello fra Il Bisonte e Davide e Golia, destinato ad allargarsi a tutto il mondo della pallavolo toscana, anche grazie ai contatti di Michela Buiatti: “Ringrazio la mia amica Silvia Giovannelli e tutte le ragazze dell’Azzurra – racconta ancora la vicepresidente di Davide e Golia – soprattutto per aver acquistato e indossato la maglia con il cuore, che sta diventando il simbolo dell’associazione. Essendo stata da poco eletta nel direttivo, sono davvero molto soddisfatta, perché la maglia era nata nella società in cui gioco, ma adesso ci stanno arrivando davvero tante richieste, ed è bello perché acquistandola si aiuta l’attività di una delle poche associazioni che a Firenze si occupano di riabilitazione per bambini con problemi neuro psicomotori. Siamo nati nel2010, ma abbiamo già un centinaio di bambini in cura, e ogni occasione è buona per fare qualcosa di utile per loro”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua