spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alle 20 al PalaMontopolo. Presentazione ufficiale il 16 ottobre al Teatro Niccolini

    SAN CASCIANO – Mancano ormai dieci giorni all’inizio del campionato, e la preparazione de Il Bisonte San Casciano entra nel suo periodo decisivo: dopo un mese e mezzo di lavoro, e quattro test disputati, la squadra comincia ad avere un bagaglio tecnico-tattico importante, e anche la condizione fisica cresce, così come l’affiatamento fra le nuove e il gruppo storico.

     

    In questo senso domani coach Francesca Vannini avrà un’altra opportunità, l’ultima, per valutare sul campo i progressi del suo gruppo, dopodiché potrà dedicarsi totalmente alla preparazione della prima partita di A2 contro Rovigo.

     

    E quella di domani sarà anche la prima occasione in cui il pubblico sancascianese potrà vedere all’opera la squadra nel palazzetto di casa: dopo le amichevoli esterne contro San Michele, Perugia, Frosinone e Modena, sarà il PalaMontopolo ad ospitare il test contro la Gecom Security Perugia, formazione di B1, con fischio di inizio fissato intorno alle 20.

     

    Si tratterà di una sorta di rivincita contro le umbre, che due settimane fa in casa loro, al PalaEvangelisti, seppero battere Il Bisonte per 2-1 nel primo match del Memorial Iacone. Certo, in quell’occasione le azzurrine giocarono una partita sotto tono, sicuramente la loro peggiore del precampionato, e domani sera avranno l’occasione di rifarsi, anche se in queste amichevoli il risultato è l’ultimo dei pensieri.

     

    L’importante per Mastrodicasa e compagne sarà mostrare un ulteriore progresso rispetto alle ultime uscite, al cospetto di una formazione di categoria inferiore ma di ottimo valore, con diverse giocatrici importanti fra le quali la ex Silvia Tosti.

     

    LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI

     

    “Sarà il nostro ultimo allenamento di gioco, e ci servirà per provare un po’ di soluzioni tattiche e per trovare ancora più affiatamento, perchè ancora a volte facciamo un po’ di confusione. Stiamo progredendo, e anche fisicamente abbiamo quasi smaltito la preparazione, ma la strada è ancora lunga, e c’è da lavorare sotto tutti gli aspetti, sia a livello di gioco che di individualità”.

     

    LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

     

    Intanto è stata definita la data della presentazione ai tifosi de Il Bisonte 2013/14, che si terrà mercoledì 16 ottobre alle 18 al Teatro Niccolini di San Casciano. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il programma della serata, che prevederà diverse sorprese a margine della prima uscita davanti ai propri sostenitori di squadra e staff tecnico.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...