spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    In programma musiche di Rossini, Puccini, Palestrina, Mendelssohn

    Grande concerto, sabato 13 aprile alle 21.15 presso la chiesa di Santa Caterina, del Coro Quodlibet di San Casciano. Verranno eseguite musiche di Rossini, Puccini, Rheinberger, Faurè, Palestrina, Mendelssohn. Direttore Gianni Franceschi, organista Giovanni Vitangeli. L’ingresso è libero. Si tratta di un’occasione per apprezzare la musica corale e polifonica sul nostro territorio.

     

    Questo il programma: Ave Regina coelorum, gregoriano; Sicut cervus – Sitivit anima mea (Giovanni Pierluigi da Palestrina); Requiem, per coro, viola e organo (Gioachino Rossini); Salve Regina, O salutaris Hostia, Ave Maria (Giacomo Puccini); 6 Inni op. 58, Omnes de Saba, Prope est Dominus, Diffusa est gratia, Jesu dulcis memoria, Justus ut palma, Veni sponsa Christi (Josef Gabriel Rheinberger); Herr, nun lässest du op. 69 n. 2, Jauchzet dem Herrn alle Welt (Salmo 100) (Felix Mendelssohn); Cantique de Jean Racine (Gabriel Fauré).
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...