spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Decine di segnalazioni degli automobilisti per la “super buca” nel centro storico

    Una buca? Quasi un "cratere": si è sviluppato su via IV Novembre, nel pieno centro di San Casciano, all'incrocio con via Curiel. Zona trafficatissima dalle auto, che passano da qui, tanto per fare un esempio, per recarsi dai carabinieri o alla Asl.

     

    Decine le segnalazioni arrivate sul tavolo dell'assessore ai lavori pubblici Roberto Ciappi: "Abbiamo già fatto vari solleciti alla ditta che la deve sistemare – spiega al Gazzettino – poi dovremo accordarci per la chiusura della strada. Per fare insieme anche un pezzetto di via IV Novembre più in basso, andando a sostituire il catrame provvisorio con dei mattoni , visto che quel decoro nella strada (oggi danneggiato) indicava proprio la vecchia porta del borgo".

     

    Poi, chissà quando, l'istituzione della nuova Ztl notturna limiterà un po' l'accesso in questa zona… .

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua