spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 13 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Carnevale Medievale: quattro contrade su cinque rinnovano. Rinviate le elezioni della Torre

    Si vota dalle 14 alle 19 nella sede del palazzo comunale di San Casciano: possono esprimere una preferenza per scheda gli iscritti delle contrade (ammessa una sola delega per votante).

     

    Sì perché oggi, domenica 5 maggio, si svolge il rinnovo biennale dei capi delle contrade che animano il Carnevale Medievale Sancascianese. Per la precisione rinnoveranno quattro delle cinque contrade: Cavallo, Giglio, Torre, Gallo. Le elezioni della Torre sono infatti state rinviate di qualche settimana.

     

    Ecco i nomi dei candidati fra i quali si potranno eleggere i quattro nuovi capicontrada: per il Giglio Serena Papalettera, Giulio Nesi, Guido Chiti; per il Cavallo Daniele Bencivenni (uscente), Ilena Cappelli, Gianni Bartoli; per il Gallo Francesco Panti (uscente), Francesco Donati, Elena Molinaro; per il Leone Elisa Marchi, Francesca Marchi, Andrea Lapini.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...