spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Eventi natalizi in pieno svolgimento: domenica 18 dicembre torna il super Natale alla Romola

    Il centro del paese si animerà con mercatino, zampognari, elfi, aperitivo e polenta, dolci, castagne e vin brulé e tombola in piazza

    LA ROMOLA (SAN CASCIANO) – Domenica 18 dicembre è Natale alla Romola: Pro Loco di San Casciano, Romola Insieme, Podistica Val di Pesa e circoli del paese di nuovo insieme per avvicinarsi al Natale con una festa in piazza che animerà la piccola ma sempre vivace frazione collinare del Comune di San Casciano.

    Una giornata con tante conferme rispetto alle passate edizioni – in particolare l’ottima degustazione del vin brulé di Agostino della Podistica Val di Pesa – ma anche tante tante novità per un paese che si va allestendo da giorni per vivere al meglio lo spirito natalizio.

    Dopo i laboratori per la creazione degli addobbi dell’albero di Natale dei primi di dicembre al circolo Arci, sono spuntati al Giardino de Il Tramonto, proprio lungo l’antica via Treggiaia dunque ben visibile a chi arriva alla Romola sia da Cerbaia che da Chiesanuova, i primi segni di quello che il prossimo 18 dicembre sarà un vero e proprio villaggio di Natale.

    Luccica l’albero del Comune, sotto si è popolato il presepe, è disponibile la casetta delle lettere per Babbo Natale e giorno dopo giorno si apre un nuovo numero del Calendario dell’Avvento

    Ma sarà il 18 dicembre a partire dalle ore 10 che la zona de Il Bottone, tra i giardini de Il Tramonto e il parcheggio, si animerà a festa con tanti banchi di creazioni natalizie e realizzazioni artigiane per bellissime idee regalo natalizie.

    Ad allietare la mattinata l’immancabile suono dello zampognaro con gli aperitivi e poi la polenta a cura dei circoli e poi torte, castagne e vin brulè per aspettare insieme l’arrivo degli elfi che si prenderanno le letterine per Babbo Natale.

    E per concludere una bella tombolata di piazza con tanti premi gentilmente offerti dai tanti commercianti amici di tutto il territorio comunale.

    A chiudere il calendario natalizio degli eventi romolini sarà poi l’arrivo della Befana il 6 gennaio al circolo Club Sportivo con un pomeriggio dedicato ai bambini e l’estrazione finale della lotteria paesana con molti altri premi gentilmente offerti dai tanti commercianti amici da tutto il territorio comunale.

    I ricavi delle iniziative natalizie vanno a sostegno di ciascuna delle associazioni partecipanti o saranno reimpiegati per organizzare altre iniziative o finanziare investimenti per il paese.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...