spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 30 Gennaio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Parleranno anche testimoni delle persecuzioni in Istria e Dalmazia

    Le vittime delle foibe e delle persecuzioni in Istria e Dalmazia saranno ricordate a San Casciano venerdì 15 febbraio, con un appuntamento che inizierà alle 16.30 nella sala del consiglio comunale.

     

    Per il "Giorno del Ricordo" interverranno Stefano Bartolini (ricercatore Istituto della Resistenza e dell'età contemporanea della Provincia di Pistoia), Miriam Andreatini Sfilli (Associazione profughi Giuliano-Dalmati): testimoni degli eventi illustreranno le loro memore e le loro esperienze.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...