spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 17 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    In ricordo di Rebecca Aretini (per il suo compleanno) un concerto nell’arena dentro le mura a San Casciano

    Stasera, con la musica del gruppo sancascianese Il Banchetto, sul tema "Tanti cuori, 20 storie d'amore italiane": ingresso a offerta libera, ricavato al centro di don Crispino in Congo

    SAN CASCIANO – Musica e solidarietà in ricordo di Rebecca Aretini, in quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno.

    La ragazza, venuta a mancare a 28 anni nell’agosto del 2022 a causa di una caduta durante una escursione sulle Alpi Apuane, continua a diffondere amore, bellezza e senso di comunità.

    Stasera (lunedì 23 giugno) infatti, l’associazione Rebecca 94 (info su rebecca94.it) che si impegna a “promuovere iniziative che riflettono le passioni di Rebecca”, ha organizzato uno splendido concerto nell’arena dentro le mura, a San Casciano (dalle 21.15).

    “Ogni progetto – spiega l’associazione – è un omaggio al suo spirito vivace e generoso, un tentativo di portare avanti i suoi sogni e il suo amore per la vita”.

    E stasera sarà la musica del gruppo sancascianese Il Banchetto, sul tema “Tanti cuori, 20 storie d’amore italiane”, a trascinare il pubblico.

    L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato verrà destinato al Centro Nazareth di don Crispino a Longonia, Congo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...