spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il pronto intervento dei volontari ha impedito che si allargasse oltre l’oliveta dov’era iniziato

    SAN CASCIANO – Incendio di sterpaglie in mezzo a un'oliveta in via degli Scopeti, all'altezza del cimitero di San Casciano (nelle foto sopra gli esiti).

     

    È successo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 agosto, probabilmente a causa di un mozzicone di sigaretta gettato da un'auto in corsa.

     

    Ma grazie al pronto intervento dei volontari de "La Racchetta" di San Casciano l'incendio è stato in breve circoscritto e spento, impedendo che si estendesse anche sulla via Cassia per Firenze.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...