spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Per le feste natalizie grandissimo impegno di artigiani e commercianti: tutti i dettagli

    In occasione del Natale Sancascianese Mercatale mette in mostra commercianti ed artigiani mercatalini. A Mercatale la crisi si combatte in modo “artigianale” con MercaNAtale: sabato 15 e domenica 16 dicembre week end tra laboratori dei commercianti, esposizioni di artigiani locali e animazione in piazza. Ingresso libero dalle 10.30 alle 19.30.

    La piazza si trasforma in un negozio vivente dove tutti gli artigiani e i commercianti del luogo esporranno i propri prodotti e presenteranno le proprie attività. Sotto il grande abete della piazza Vittorio Veneto verranno consegnate delle buste che le persone potranno usare per comprare i prodotti e i buoni regalo dedicati a MercaNAtale. Si potrà dunque provvedere ai propri acquisti natalizi in un'unica piazza spaziando dai prodotti enogastronomici del territorio all’abbigliamento, dalla merceria ai fiori a tante idee regalo sottoforma di buoni da spendere in tutte le attività e ristoranti del territorio che aderiscono; il tutto a prezzi promozionali speciali per l’evento.

     

    Durante la giornata ci sarà un ricco programma di laboratori dove i commercianti mercatalini presenteranno le proprie specialità gastronomiche e non. Inoltre saranno aperte le esposizioni degli artigiani locali, ci sarà la presentazione del libro “Storie intorno alla tavola” di Antonio Alfani e per i più piccoli animazione in piazza e la visita di Babbo Natale domenica. La manifestazione si concluderà domenica con il concerto di musica natalizia nella chiesa di Mercatale.

    SABATO 15 DICEMBRE

    – 10.30: Panificio il Refrattario presenta:“Come nasce la schiacciata”.
    – 12: Bar Italia presenta: “Il gelato all’olio d’oliva”.
    – 12:30:“Spuntino di riflessione”: Prova tutte le specialità delle botteghe.
    – 14.30: La Sartoria e Stefania acconciature presentano : “Il vestito sul momento”.
    – 15.30: Parrucchiere Moreno presenta: “Illuminati di MakeUp,emozionati d’acconciatura”.
    – 17.30: Centro Lotti: Presentazione del libro “Storie intorno alla tavola” di Antonio Alfani

    DOMENICA 16 DICEMBRE

    – 12: Macelleria Tozzetti presenta: “Parliamo di Cinta”.
    – 12.30: “Spuntino di riflessione” Prova tutte le specialità delle botteghe.
    – 14.30: La Merciaia presenta: “Le sorprese della merciaia”.
    – 15.30: Fioridea presenta: “Credevo fosse un dolce invece è un centrotavola”
    – 16.30: Trattoria da Pordo presenta: “Come si fa la merenda da Pordo”.
    – 17.30: Concerto di musica natalizia nella Chiesa di Mercatale

     

    Con il patrocinio del comune di San Casciano e con il contributo dei commercianti di Mercatale per ulteriori informazioni contattare Monica Masti 3332656164.
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...