spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La foto, davvero curiosa, arriva da un nostro lettore di San Casciano

    La foto ci arriva da un nostro lettore sancascianese, ed è davvero curiosa: "Ecco dove ha fatto il nido una rondine – ci racconta – proprio sopra a un interruttore della luce nell'ingresso ai quattro garage del nostro piccolo condominio".

     

    Uno spazio tranquillo, aperto verso l'esterno da una fessura sopra al cancello, in cui c'è pochissimo "giro": talmente tranquillo da aver convinto mamma rondine a fare il nido a poco più di un metro da terra, ad altezza quasi… di bambino.

     

    Ed ecco quindi che sbirciando nel nido si vedono le uova, che la rondine cova tutti i giorni con amore: ogni tanto, con il suo tipico stridio, esce alla ricerca di qualcosa da mangiare e poi torna a covare. I condomini la stanno lasciando tranquilla e, con amore e curiosità, aspettano… la schiusa delle uova.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...