spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 10 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Con il professor Roberto Cacciatori si va al Museo di Arte Sacra

    Ultimo tassello domenica 17 marzo per un'iniziativa organizzata dalla Parrocchia di San Cassiano, e che sta per concludersi dopo aver riscosso molto successo.

     

    Nell'Anno della Fede infatti la Parrocchia ha organizzato tre percorsi, guidati dal professor Roberto Cacciatori, intitolati "La fede attraverso l'arte".

     

    Domenica 24 febbraio Cacciatori ha accompagnato i numerosi partecipanti alla scoperta della chiesa della Propositura, il 10 marzo è stata la volta della chiesa della Misericordia (Santa Maria sul Prato) "e domenica prossima – spiega Cacciatori – alle 16 visiteremo il Museo di San Casciano nella sezione Arte Sacra".

     

    "Anche se il tempo è stato inclemente – commenta soddisfatto Cacciatori, da sempre molto attento e propositivo in merito a iniziative del genere – i partecipanti sono stati numerosi ed entusiasti dell'iniziativa".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua