spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alle 17 la formazione di coach Vannini attesa al Pala San Michele di Firenze

    SAN CASCIANO – Dopo quasi un mese di preparazione, è arrivato il giorno della prima amichevole per Il Bisonte San Casciano.

     

    Domani alle 17 la squadra di Francesca Vannini è attesa al Pala San Michele di Firenze dalla San Michele, formazione gigliata di serie B1 con cui anche l’anno scorso le azzurrine disputarono un test match di precampionato.

     

    Coach Vannini dovrà fa fronte a due assenze: quella della centrale Floriana Bertone, a causa di una distorsione alla caviglia che l’ha anche esclusa dalle convocazioni azzurre per i mondiali under 23, e quella della schiacciatrice Francesca Villani, che nell’allenamento di ieri sera ha accusato un piccolo problema alla caviglia che la terrà fuori per precauzione. Tutte a disposizione invece le altre giocatrici.

     

    LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI

    “Al di là delle assenze di Bertone e Villani, che però non preoccupano in vista del campionato, la squadra sta bene. E’ chiaro che siamo abbastanza appesantiti dalla preparazione, e saltiamo poco, ma è normale: manca ancora un mese all’inizio del campionato, per ora abbiamo lavorato quasi esclusivamente sulla resistenza e quindi i primi frutti me li attendo la settimana prossima. Non mi aspetto una partita super brillante, non lo sarà e mi preoccuperei se le ragazze fossero già brillanti, comunque credo che la San Michele sia una  buona squadra e quindi sarà un buon test, una prima sgambata per iniziare a vivere anche un po’ di agonismo”.

     

    LE AVVERSARIE

    La San Michele affronterà quest’anno il suo secondo campionato di serie B1, e nel primo, da neopromossa, ha subito fatto benissimo, qualificandosi per i play off promozione dove è uscita al
    primo turno.

     

    Coach Luca Alderani dovrà fare a meno delle schiacciatrici Laura Filindassi e Chiara Puccini, e avrà quindi a disposizione le palleggiatrici Claudia Stolfi e Giulia Ceresi, le centrali Chiara Sacconi, Alice Rosati e Costanza Morino, le bande Verusca Grilli, Diletta Starnotti, Jessica Miccadei e Giulia Cheli, l’opposto Lodovica Torrini e il libero Camilla Bianchi.

     

    LE PROSSIME AMICHEVOLI

    Dopo il test di domani, Il Bisonte tornerà in campo domenica 29 settembre a Perugia per il Memorial Carlo Iacone, un quadrangolare con due formazioni di A1 (Urbino e Frosinone) e una di B1 (Perugia). Dopo la prima semifinale fra Urbino e Perugia, le azzurrine affronteranno alle 13 Frosinone, poi alle 17 si giocherà la finale per il terzo posto e alle 19 quella per il primo. Giovedì 3 ottobre invece Il Bisonte sarà a Modena per un allenamento congiunto con la Liu Jo, locale formazione di A1.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...