spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La festa inizia nel pomeriggio alle 17 a Chiesanuova. Il clou dalle 20.30 in poi

    LA ROMOLA (SAN CASCIANO) – Quarta edizione alla Romola per la festa della rificolona sabato 7 settembre.

     

    Si parte alle 17 ma… da Chiesanuova, presso la biblioteca al circolo Arci per preparare le rificolone e a seguire una gustosa merenda.

     

    Alle 20.30 ritrovo alla Romola al Parco in via della Chiesa con rificolone e cerbottane, a seguire sfilata per il paese con il trio acustico dei Quarto Podere.

     

    Come da tradizione viene fatta una richiesta ai residenti, di mettere un lume fuori dalla porta per abbellire il paese e di portare un dolcetto o qualcosa da bere per festeggiare tutti insieme. L’iniziativa è organizzata con la collaborazione del Centro Socio Culturale di Cerbaia e il contributo del Comune di San Casciano.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...