spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il dissesto del 2008 era stato risanato: adesso pare che la frana si stia riaprendo

    SAN CASCIANO – Ha iniziato nuovamente a muoversi il terreno lungo il viale Sandro Pertini, sulla variante nord che dalla zona della Coop di San Casciano porta verso il Bardella e Gentilino.

     

    Le spaccature e la deformazione dell’asfalto sono ben visibili sulla carreggiata e lungo un tratto del percorso pedonale, esattamente nello stesso tratto in cui avvenne uno smottamento nel 2008.

     

    Il lavoro di consolidamento fu eseguito con tutti gli accorgimenti del caso: ma come possiamo constatare a distanza di alcuni anni, la collina ha ripreso a muoversi verso valle.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...