spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’idea creativa di un sancascianese che trasforma i cerchioni… in orologi d’arte

    SAN CASCIANO – L'ultimo che ha realizzato è quello che vedete nella foto qui sopra, per un super tifoso interista di San Casciano: sono i "Rotalogi" di Dante Fusi, creativo e istrionico sancascianese che alcuni anni fa ha creato questa piccola forma d'arte personale.

     

    Dante prende i cerchioni delle ruote e li trasforma in veri e propri gioielli, piccole opere d'arte che segnano l'ora e sui quali dipinge veri e propri piccoli mondi.

     

    Una passione che ha colpito molti suoi compaesani: in molti dei negozi sancascianesi, tanto per fare un esempio, l'ora è scandita da un "Rotalogio" di Dante Fusi.

     

    Perché, si sa: il tempo passa inesorabile, allora tanto vale farlo passare… in allegria.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...