spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 22 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, l’appello: due gattini in viale Corsini (un terzo è già morto). Si cerca chi li prenda con sé

    Hanno circa un mese, ci sono anche due gatte adulte. Alcune persone gli stanno portando da mangiare, ma serve chi li adotti e li metta in sicurezza

    SAN CASCIANO – Ci sono due gattini all’esterno di una casa non abitata (si tratta comunque, è bene specificarlo, di una proprietà privata), all’inizio di viale Corsini, nel centro di San Casciano.

    Erano tre ma, purtroppo, uno di loro non ce l’ha fatta.

    Ci sono alcune persone che in questi giorni si stanno alternando per dar loro da mangiare.

    Lo portano anche a due gatte adulte che si trovano lì (non si sa se i gattini siano cuccioli di una di loro). Che fuggono velocemente, appena sentono arrivare delle persone.

    I due mici invece avrebbero bisogno di qualcuno che se li prenda in carico subito: in stallo, in attesa di una adozione, o adottandoli direttamente.

    Il veterinario di via 25 Aprile, Michele Zanobini, si è già detto disponibile a visitarli quando qualcuno li prenderà e glieli porterà per un primo controllo.

    Per avere ulteriori informazioni, potete contattare la redazione del Gazzettino del Chianti al 3391552376.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...