spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 10 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Circolo La Volta ha organizzato la serata dedicata a Samuele Sassoli

    Dopo le arti visive (con la mostra collettiva di pittura "Colori di Carnevale a San Casciano") il Circolo La Volta torna, con le sue manifestazioni, alla letteratura.

     

    Stiamo parlando della performance letteraria di Samuele Sassoli, organizzata per sabato 9 marzo alle 21, nella Sala Conferenze della biblioteca comunale (patrocinio del Comune di San Casciano, sponsorizzazione di ChiantiBanca): "L'uomo di brughiera, poesie frontiere", questo il titolo della performance.

     
    Nella stessa occasione si procederà alla premiazione del quadro, di argomento carnevalesco, più votato dai visitatori della mostra delle scorse settimane: il quadro più votato è risultato "Il vestito di Pinocchio" di Monica Verdiani. Che verrà acquisito dalla Fondazione ChiantiBanca, sponsor delle attività del Circolo la Volta. Il quadro sarà anche esposto dal 6 al 9 marzo nella sala della cupola dell'Acli di S. Casciano in occasione della mostra "Colori di donne. Percorsi artistici al femminile".
     
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua